• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

argilla espansa e perlite

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
C'è davvero differenza fra l' argilla espansa e la perlite vendute negli spacci di materiale per l' edilizia e gli analoghi venduti (a prezzi molto più cari) nei garden center?

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
chimicamente dovrebbero essere la stessa cosa altrimenti avrebbero un nome diverso. sarei però curiosa di analizzarli.

io mi chiedo il perchè si usi molto di + la perlite (che è diversa dall'argilla) soprattutto nei substrati per radicazione(eh vabbè sò fissata) e non l'argilla,eppure se hanno solo una funzione amorfa non dovrebbe esserci differenza :confuso: se servono come inerti e non intervengono chimicamente :confuso: :confuso:
io sta perlite non la trovo ecco,qui trovo sia nei garden center che nelle rivendite edili solo argilla in varie pezzature(nei cantieri dove ho lavorato ho visto utilizzare solo l'argilla..)

Alto