• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomice e argilla espansa.

CB78_Cri

Aspirante Giardinauta
davvero?? la patatine non si riesce a sbriciolarle?? non ci ho mai provato ma non l'avrei detto...
humm ok allora l'akadama non mi serve...con tutto quello che ho comprato (terriccio grasse...pomice..lapillo...sabbia) mi ci mancava che mi servisse solo lui ....muahhahah

Grazie Ele accorri sempre in mio aiutoooo|!!!

bonvi

Giardinauta Senior
non state a scervellarvi troppo sugli inerti il miglior inerte è la sabbia e la ghiaia. Il lapillo e la pomice favorisce lo sviluppo radicale ed è anche un ottimo drenante quindi in percentuale potete aggiungere un pò di tutto. Io uso sia la sabbia di fiume oppure quarzo lapillo pomice e basta. Tutto da mischiare a terriccio di campo e terriccio per piante d'appartamento. In fondo ai vasi basta mettere qualche coccio oppure qualche sassetto e basta. Per copertura la ghiaia ghiaietto quarzo anche lapillo, nò la pomice perchè è troppo leggera (curiosità sarebbe schiuma di lava)

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
io le patatine di polistirolo, quando le ho, le divido a metà, o in 3 parti e le uso solo sui fori di drenaggio dei vasi di grandi dimensioni, per qualsiasi pianta e non mi sono trovata male. Nel terreno mischio gli altri inerti.

piccola lithops

Alto