• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Argento nel Pozzo

A

alex578

Guest
Salve a tutti e complimenti per il forum che è davvero bello!

Vivo in affitto e nella cui casa c'è un bel e grande giardino ove oltre alle galline, vi ho piantato l'orto. A parte che sono contentissimo che oggi le pollastre hanno fatto il primo uovo; volevo chiedervi una bella domanda.

Oggi il padrone di casa è venuto dicendomi che doveva mettere l'Argento(la guaina isolante) sul soffitto della casa per l'umidità(a spese sue), alchè io l'ho anche ringraziato ma poi ho pensato che dato che con una pompa innaffio tutto l'orto e naturalmente l'acqua la prendo dal pozzo che a sua volta perrgola dal tetto della casa quando piove, non andrei incontro al fatto che all'orto gli dò acqua altamente inquinata di questo argento?

Io penso che tutte le particelle inquinanti si depositino sul fondo quindi prendendo l'acqua a "fior d'acqua", non dovrei avere problemi però a questo proposito volevo sentire il parere del forum anche perchè se lo mettiamo l'orto e per avere una cosa più salutare sennò che senso avrebbe.

grazie
alex578

mandarina

Giardinauta
Ciao, guarda, io ti direi di fare una cosa. Quando la guaina isolante sarà stata installata, tu aspetta che piova parecchio. Poi raccogli una bottiglietta d'acqua del pozzo e la porti ad analizzare in un laboratorio spiegando qualè il problema. Dopo che sai i risultati, decidi se continuare con l'acqua del pozzo o usare la pompa da un rubinetto. Meglio ancora rifare ogni tanto (2/3 anni )l'analisi se il risultato dovesse essere negativo, perchè questi materiali sono soggetti a deperimento. Non ti allarmare, per ogni cosa si può trovare un rimedio, e complimenti per le galline. Le ho tenute anch'io parecchio tempo fa, era bellissimo averle, ricordo ancora che fecero il primo uovo il primo giorno dell'anno!

A

alex578

Guest
allora: per fare questo tipo di analisi se ne vanno minimo 600 + spese addizionali che possono variare tra le 200 alle 1000 euro perchè implica il fatto che vengono i cristiani sul posto a prelevare i vari campioni in quanto ne andrebbe di mezzo l'analisi finale. Primo perchè devono prendere vari campioni a varie profondità; poi perchè ci vogliono strumenti idonei per farlo e per ultimo la certificazione del risultato. Ke palle...scusate ma nn mi va di spendere 1000 euro per sapere se devo prendere il cancro oppre no. Innaffio con il rubinetto normale e ciao.

chi abbia consigli è ben accetto.

alex

Alto