• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa per pozzo

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi a tutti...ho una pompa in un pozzo a casa della mia ragazza che prende l'acqua a 14 metri di profondità, il pozzo è profondo circa 50 metri. Sopra il motore ho una palla rossa di 24 litri con prericarica a 2,0 bar e pressione massima 8 bar. Volevo chiedervi siccome devo realizzare l'impianto di irrigazione che tipo di pompa dovrei mettere? perchè vorrei sostituire quella attuale in quanto non è costante...mi spiego meglio...se apro l'acqua esce per un po' forte...e dopo qualche minuto esce con meno pressione, molto lentamente...come se quando parte il motore va forte e quando il motore si ferma va piano...secondo voi quale è il problema? Motore poco potente? Oppure palla regolata male? se si regola poi...bho. Non vorrei che l'impianto funzionasse a singhiozzo. Grazie dell'aiuto che saprete darmi.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
dovrebbe esserci un pressostato da qualche parte vicino al vaso d'espansione (la palla): probabilmente è regolato basso e devi alzare la regolazione.
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ok, vedo e provo a regolarlo meglio...se si risolve non dovrò cambiare niente...speriamo...anche perchè il motore è di 1,5 hp dovrebbe farcela.
 
Alto