• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua da pozzo in cisterna e poi in casa

Skiline

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una casa di campagna con pozzo artesiano e una cisterna scavata e intonacata sotto terra (non ermeticamente chiusa, ma chiusa solo con apribotola in ferro, quindi animaletti, polvere e acqua piovana pur in piccole dosi ci entrano dentro).
Quindi quando accendo il pozzo (120 MT CIRCA DI PROFONDITA') riempie la cisterna, e poi con un autoclave ogni qualvolta che si apre il rubinetto dell'acqua da dentro la casa, l'autoclave tira l'acqua dalla cisterna e la porta nei rubinetti.
La domanda è, essendoci dei batterie e visto che ci si lava i denti e il corpo con questa acqua, cosa consigliate?
Distributore di cloro che porta l'acqua clorata direttamente al rubinetto, o altro?
Non ha senso far giungere l'acqua in cisterna clorata, in quanto la cisterna è enorme, ma volevo farla disinfettare volta per volta che arriva in casa.
Consigli?
Ps l'acqua non la usiamo per cucinare, ma appunto per lavarci e lavare i denti.
Grazie
 
Alto