• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arf arf, Conrad Ferdinand Meyer coi boccioli, arf arf!

• Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Ragazzi, dovevo dirvelo (quasi )subito: la mia C. F. Meyer ha un bel po'm di boccioli...oddio, ed io che non ci credevo!

R

Raf

Guest
Complimenti. Ah Connie ricordo che cercavi una rosa colo ciliegia, beh guarda questo spettacolo. E' una rosa inglese ad arbusto, un grosso arbusto 270x240 cm., fa una sola fioritura in estate e si chiama proprio Cerise Bouquet.
GrussCerise Bouquet.jpg

Mi chiedevo se e' possibile coltivarla in vaso? Se si' quanto dovrebbe essere grande?

Baci.Raf ;)

C

Constance Spry

Guest
cerise Bouquet l'avevo anche adocchiata ma non è il proprio il colore che cerco, e comunque è davvero troppo grossa, sia per i vasi (credo)che per la mia tinozza.
Se anche tu vuoi una rosa color ciligia cremisi, posso mandarti anche delle talee di Lorraine Lee, cinese o tè (non me lo ricordo!), che dovrebbe adattarsi molto bene ad un vaso. Oppure Sir Edward Elgar, o Noble Anthony. Comunque la mia ricerca non è finita, ti aggiornerò.

R

Raf

Guest
Beh non so precisamente il colore che cerchi ma io ho trovato alcune rose di un cremisi scuro che mi piacciono tantissimo...tra l'altro credo che siano uno stupendo accostamento alle rose color albicocca tenue che adoro (il mio colore preferito ;) ). Ora te le mostro:
Gruss5.jpg

Questa e'Bleu Magenta ma e' una rambler (disponibile anche climber) di 5 m. di altezza.

Gruss6.jpg

Quest'altra e' William Shakespeare 2000 ad arbusto 110x70...gia' va meglio in vaso.

Gruss7.jpg

E infine Tradescant decisamente piu' scura arbusto di 70cm.
Ma tu forse cercavi una tinta piu' chiara?Io queste le trovo magnifiche e recise in vaso credo facciano davvero un bel effetto.

Ti ringrazio per le talee prima o poi approfittero'. Approposito Crepuscule come va? Cresce bene la piccola? ;) Qual e' il periodo migliore per fare le talee?

Bacioni e a presto.Raf

C

Constance Spry

Guest
Tranqui, in estate ti mando tutte le talee che posso! Comunque sta andando molto bene, molto meglio di Gliore de Dijon.
Io cercavo un colore meno caldo ancora...accidenti, e dire che dipingo e non so che diavolo di nome abbia....puff puff....vabbè, non importa! Prima o poi la troverò, anche a furia di tentativi!

R

Raf

Guest
E questa? Forse lo vuoi piu' tenue il colore?
F. J. Grootendorst.
Gruss8.jpg

Baci.Raf

Noor.

Giardinauta Senior
Complimenti per la scelta, Raffy!! "Tradescant" e "William Shakespeare" sono due primedonne, e ti posso garantire che l'accostamento con l'albicocca pallido è a dir poco stupendo!
Ciao!

Alto