Ciao a tutti, la storia del mio pratino è triste e lunga ma per farla breve dall'alluvione del 2023 (abito in romagna) avvenuta pochi giorni dopo la trasemina non si è più ripreso. E' rimasto sempre spelacchiato nonostante abbia chiamato per 2 volte 2 ditte specializzate in prato per "rifarmelo"
Stanco di spendere ho provato a rifarmelo da solo quindi arieggiatura (lame), tantissimi semi (giada di bottos), strato di torba su tutta la superficie, concime (sprint N bottos) ed acqua regolare per tenerlo umido.
Qualcosa è cresciuto ma non riesco a capire come mai sia cresciuto a macchie, specialmente ci sono alcune aree dove la terra è diventata grigia e non è cresciuto assolutamente nulla.
Sono sconcertato
Vi allego un po' di foto.......
Stanco di spendere ho provato a rifarmelo da solo quindi arieggiatura (lame), tantissimi semi (giada di bottos), strato di torba su tutta la superficie, concime (sprint N bottos) ed acqua regolare per tenerlo umido.
Qualcosa è cresciuto ma non riesco a capire come mai sia cresciuto a macchie, specialmente ci sono alcune aree dove la terra è diventata grigia e non è cresciuto assolutamente nulla.
Sono sconcertato
Vi allego un po' di foto.......
Allegati
Ultima modifica: