• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aree del prato "grigie" dove non cresce seme

woodrook

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la storia del mio pratino è triste e lunga ma per farla breve dall'alluvione del 2023 (abito in romagna) avvenuta pochi giorni dopo la trasemina non si è più ripreso. E' rimasto sempre spelacchiato nonostante abbia chiamato per 2 volte 2 ditte specializzate in prato per "rifarmelo"

Stanco di spendere ho provato a rifarmelo da solo quindi arieggiatura (lame), tantissimi semi (giada di bottos), strato di torba su tutta la superficie, concime (sprint N bottos) ed acqua regolare per tenerlo umido.

Qualcosa è cresciuto ma non riesco a capire come mai sia cresciuto a macchie, specialmente ci sono alcune aree dove la terra è diventata grigia e non è cresciuto assolutamente nulla.

Sono sconcertato

Vi allego un po' di foto.......

Allegati

• IMG_8708.jpg
    IMG_8708.jpg
    700,1 KB · Visite: 18
  • IMG_8707.jpeg
    IMG_8707.jpeg
    657,3 KB · Visite: 18
  • IMG_8705.jpeg
    IMG_8705.jpeg
    635,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

woodrook

Aspirante Giardinauta
Il giardino é piccolo, sui 35 metri quadri ed ho seminato a mano una scatola di sementi da 40 mq….c’erano alcuni mucchietti ma mi sembrava tutto coperto in maniera discretamente omogenea

Nelle zone grigie si vedono sono ancora i semi

Admantix

Giardinauta
Per i semi, dovevi usare circa 1,5 Kg e questo la sa tu da quanto era la scatola.
Per la semina le smanacciate si vedono a occhio.
Devi comprare uno spandiconcime col quale ci semini e ci concimi anche.
Se dai il concime con lo stesso sistema col quale hai seminato avrai un prato tutto bruciato da accesso di azoto....

Alto