Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Ciao a tutti ho questa pianta, credo sia un areca, una piccola palma sulla quale ho appane notato di rientro dalle vacanze delle macchie bianche sulle foglie e sul fusto? Sapete dirmi di cosa si tratta? Sono insetti? o funcghi? sono come delle piccole palline bianche secche;
non sembrano tante, intanto che aspetti l'intervento di chi ne sa qualcosa, prova a toglierle a mano.
Se sono parassiti e vengono via avrai aiutato la pianta in anticipo e limitato la loro diffusione. @brandegeei? @Stefano-34666?