• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arco per rampicanti

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, con recenti acquisti e un regalo di un vivaista, mi sono ritrovato le seguenti piante bisognose di supporto morale:
-uva fragola
-2 varietà di kiwi
-tayberry (spero di averlo scritto bene)
Le vorrei trapiantare anche perché adesso é il periodo giusto e inoltre non credo sia possibile tenerle in vaso a lungo.
Non so in che punto del giardino metterle, ma magari se ne riparlerà quando avrò risolto il problema dei supporti.
Mi piacerebbe creare un vialetto e metterci su delle arcate.
Problema n 1 i costi: vorrei contenerli.
Vorrei evitare il legno perché va impregnato e con la pianta sopra diventa complicato. Potrei prendere del tondino e sagomarlo, saldarlo e farlo zincare, ma poi ho paura che la zincatura mi costi come a prenderli già fatti.
Tenete conto che sono abbastanza deciso per la soluzione dell'arco, ma valuterei altre idee.
Se poi mettessi gli archi sul vialetto (logicamente pedonale), che distanza mi consigliate fra uno e l'altro?
 
Alto