• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Archontophoenix in difficoltà

Pisellino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche mese ho una archontophoenix acquistata da un vivaio, ma ultimamente la vedo in difficoltà. Le foglie (in particolare una, quella più giovane) sembrano come arricciate e poco vitali. La palma si trova sotto una veranda, quindi non riceve piena luce, e deve accontentarsi delle mie innaffiature. Allego foto:
P1130624.JPG P1130625.JPG P1130626.JPG P1130628.JPG P1130629.JPG
 
Ultima modifica:

Pisellino

Aspirante Giardinauta
bah... l'ho messa all'aperto, affinchè possa prendere più sole possibile, anche se così prenderà anche un po' di freddo, poi deciderà madre natura. le minime non è che siano tanto basse in questo periodo (circa 8-9 gradi), e le archontophoenix nella mia zona vanno molto bene anche all'aperto. staremo a vedere. sì Pietro, l'aspetto in effetti non è molto incoraggiante, però finchè c'è vita... spero che un po' di aria aperta le faccia bene
 
Alto