• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto a fiori viola

D

Davide N.

Guest
L'altro giorno passeggiavo in centro a Zurigo quando ho incrociato questo arbusto che mi ha lasciato molto perplesso, tanto da fermarmi e cercare di capire cosa fosse. Non ne sono venuto a capo.

20230212_162529.jpg 20230212_162537.jpg

Vi dirò, adesso che riguardo le foto mi è venuta un'idea ma mi sembra quasi folle e preferisco sentire prima un altro parere...
 
D

Davide N.

Guest
Rhododendron naturalmente, identificare la specie dalla foto nonè il caso
Ciao Pietro!
Come pensavo! È che vedere un rododendro in fiore in febbraio è qualcosa che va aldilà della mia comprensione!
Poi potato in quel modo con un tagliasiepi, senza quasi una foglia... brrrr
 
D

Davide N.

Guest
... o molto semplicemente una varietà precoce, mi pare di non averne mai viste, sono abituato alle Catawbiense. Ho fatto una piccola ricerca e potrebbe essere una delle seguenti cultivar:
Rhododendron 'Praecox'
Rhododendron dauricum 'Mid-winter'
Rhododendron 'Blue Diamond'
 
Alto