• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aratura fresatura terreno

andrea19

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho arato e poi fresato un terreno per colture orticole , nel lavorare il terreno mi sono imbattuto in tre pezzi di eternit di piccole dimensioni, possono essere nocivi per le colture e nel lavorare il terreno ? Mi pare che altri pezzi non ve ne siano.Chiedo un vostro aiuto consiglio .
Grazie Andrea
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Andrea,
bhe' prima di tutto una domanda... il terreno da chi era prima di essere lavorato da te? e' la prima volta che viene utilizzato per colture orticole o no?
l'eternit non credo sia tanto salutare...dovresti chiedere e informarti se l'eternic emana sostanze tossiche anche se sottoterra e se inquina il terreno.
dovresti anche preoccuparti dello smaltimento; ma sei sicuro che sia eternit?
 

andrea19

Aspirante Giardinauta
Il terreno è demaniale e in prossimità del fiume vara , in anni precedenti è stato utilizzato per la falciatura dell'erba per foraggio animali. Si è eternit, però ho trovato solo due pezzi di piccole dimensioni circa 10-15 cm.
 
Alto