• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio sanguinello o moro?

Clactus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho cercato vecchi post ma pare che non si sia mai parlato di arance, almeno queste varietà. Vorrei acquistare una pianta di arancio da mettere sul terrazzo, quelle che hanno la polpa quasi viola per capirci. Non so se sono le moro o le sanguinelle.
Chi se ne intende? E dove riesco a trovare una pianta?

Ciao
Claudio
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Moro, Sanguinello o Tarocco sono le cultivar che possono assumere la colorazione rossa della polpa. La colorazione però è più o meno decisa in funzione del terreno e soprattutto della escursione termica tra giorno e notte. Le condizioni ottimali si verificano in Sicilia ....
Mi sono informato di recente sulla questione perchè sto cercando di fare un tentativo d'impianto anch'io...
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao
Si possono trovare qualsiasi specie di arancio qui da noi! Ma il sanguinello è piu facile da trovare! Lo troverai di sicuro!
Buona fortuna
Michela:)
 
Alto