• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Drangoncello (Francese!!)

Cusot

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
non riesco proprio a trovare questo benedetto dragoncello francese!
In tutte le fiere che ho girato i vivaisti hanno sempre la varietà russa che non ha profumo, ma che a quanto pare è facilmente riproducibile per seme. Al contrario quella francese è profumatissima ma produce semi sterili e quindi si può riprodurre solo tramite divisione dalla pianta madre. Quindi se qualcuno qua del forum l'avesse e fosse disponibile a mandarmi magari un rizoma sarei felicissimo! Son disposto a pagare o meglio ancora a scambiare (ho semi di diversi ortaggi rari a disposizione).
GRassie!
 

kavendisk

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
non riesco proprio a trovare questo benedetto dragoncello francese!
In tutte le fiere che ho girato i vivaisti hanno sempre la varietà russa che non ha profumo, ma che a quanto pare è facilmente riproducibile per seme. Al contrario quella francese è profumatissima ma produce semi sterili e quindi si può riprodurre solo tramite divisione dalla pianta madre. Quindi se qualcuno qua del forum l'avesse e fosse disponibile a mandarmi magari un rizoma sarei felicissimo! Son disposto a pagare o meglio ancora a scambiare (ho semi di diversi ortaggi rari a disposizione).
GRassie!

Se hai pazienza una decina di giorni è probabile che riesca a trovarne alcune piante. Dato che siamo anche vicini (io sono della Valsangone) possiamo trovarci di persona.

Ciao
 

eriqa

Florello
qui a siena abbiamo quello senese che è molto profumato e molto forte di sapore, e vendono proprio le piantine
 
Alto