• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio nano

federicopitziant

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, mi sono stati regalati dei semi di arancio nano, sono intenzionato a farlo diventare un bonsai ma mi servirebbero informazioni sul periodo di semina e se c'è qualche particolare raccomandazione

Icchy92

Guru Giardinauta
Purtroppo credo che ti abbiano fregato... le varietà "nane" si ottengono solo con l'innesto, al massmo i tuoi saranno semi di arancio normali

federicopitziant

Aspirante Giardinauta
Purtroppo credo che ti abbiano fregato... le varietà "nane" si ottengono solo con l'innesto, al massmo i tuoi saranno semi di arancio normali
Ah... Non avevo idea... ecco spiegato anche perché non riuscivo a reperire molte informazioni su internet hahah
E trattandosi di un comune arancio la semina dovrò effettuarla in primavera o potrei cominciare già in questo periodo, magari in casa? Tenendo presente che dispongono una germ box costruita tempo fa per far germogliare i peperoncini

Alto