• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancini....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi mi sono dedicata a provare a farli....non sò se i siciliani diranno che vanno bene...però a me sono piaciuti tantissimo!!!!ciao ciao

img_4581-qpr.jpg

img_4579-qpr.jpg

Picantina

Fiorin Florello
Oggi mi sono dedicata a provare a farli....non sò se i siciliani diranno che vanno bene...però a me sono piaciuti tantissimo!!!!ciao ciao

img_4581-qpr.jpg

img_4579-qpr.jpg

Non importa cosa diranno i siciliani, te lo dico io......

vanno benissimo!!! :flower: Hanno un aspetto così........:baffi: :baffi::baffi:

Brava :hands13::hands13::Saluto::flower:

fabiom

Giardinauta
sono stupendi e sembrano buonissimi.....
ho già fame, e ho finito di mangiare da poco più di un'ora!!!!!!!!!!!!!!

seya

Master Florello
la ricettaaaaaaaaaaa la ricettaaaaaaaaaa la riceeeeeeeeeeeeeeeeeeeetttaaaaaaaaaaa please :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lore.l a me non piacciono gli arancini però questi tuoi sono fatti perfetti, li hai fatti alla carne e col prosciutto mi pare.

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Non sono un'intenditrice siciliana, ma posso dirti che queste foto mi hanno messo fame! Sembrano deliziosi :food:

seya

Master Florello
copiaaaataaaaaaaaa copiaaaaaaaata copiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaaaa
grasssie :)

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao lore,
Le mie origine sono siciliane..credo che li hai fatti perfetti, e poi dovrebbero essere molto buoni....hai fatto: prosciutto cotto e mozzarella..e ragù coi piselli..proprio la classica ricetta siciliana....un mio parere:
Perfettiiiiiiiiiiii:D
un salutone

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Massimo non dirlo a nessuno,ma i piselli me li sono dimenticata...però ti confermo che erano buoni lo stesso!!!!Però mi è venuto un dubbio...mio frate che è stato in Sicilia mi ha detto che quelli che ha amngiato lui erano bianchi e non gialli con lo zafferano....come devono essere????ciao e grazie

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Massimo non dirlo a nessuno,ma i piselli me li sono dimenticata...però ti confermo che erano buoni lo stesso!!!!Però mi è venuto un dubbio...mio frate che è stato in Sicilia mi ha detto che quelli che ha amngiato lui erano bianchi e non gialli con lo zafferano....come devono essere????ciao e grazie

come li hai fatti tu, nella ricetta originale c'e lo zafferano..poi le varianti ci sono..eccome..tu li hai fatti perfetti:) vengo ad assaggiarli:D avanzato nulla?

lore.l

Membro dello Staff
Vieni pure ne sono avvanzati 4...ti aspetto!!!Grazie x la precisazione:love_4: !!!!ciao ciao

giulia67

Maestro Giardinauta
Caspita Lore.l in questo periodo sto disertando volontariamente la sezione cucina causa dieta ferrea...ma stasera mi sono imbattuta nei tuoi fantastici arancini....e mo mi vengono strani pensieri....!!!!!

lore.l

Membro dello Staff
E fai bene a farteli venire...meritano davvero!!!Avevano l'impannatura bella croccante e dentro belli morbidi...una goduria!!!ciao e grazieeeeee

lore.l

Membro dello Staff
Ma lasciala perdere la dieta e goditi gli arancini!!!!ciaooooo

lore.l

Membro dello Staff
Io x friggere uso quello di semi al girasole!!!ciaoooo

Alto