• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancia Washington o Brasiliano?

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,

Due mesi fa ho acquistato la pianta di arancio in un consorzio, della suddetta qualità, (con cartellino che specifica provenienza e qualità) poi vedendo su internet noto che c'è il brasiliano che è identico e la differenza sta nel fatto che quest'ultimo fiorisce più volte durante l'anno.
Adesso visto che qualche giorno fa il mio arancio (Washington) e' fiorito Non è che anche il Washington fiorisce più volte durante l'anno ?

In sintesi qual è la differenza tra arancio Washington e Brasiliano?
 

Sgresuuu

Giardinauta
Io non vorrei generalizzare ma molte volte nei consorzi i cartellini non sono proprio corretti, io per ora ho trovato solo corrispondenza tra pianta e cartellino delle piante acquistate da lenzi, quelle prese in altri canali o ebay o consorzio non si sono rivelate tali come da cartellino
 

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Grazie
Le uniche differenza è che il Washington ha piccole spine e la fioritura nom e unica in primavera

In conclusione il Washington fiorisce più volte l'anno, il brasiliano no.

Il mio ha fiorito adesso quindi non ci sono dubbi

Grazie ancora
 
Alto