• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arance cadute su prato trattato

pengos

Aspirante Giardinauta
ho trattato il prato con Ortiva (Azoxystrobin) come cura per mal bianco.

dopo quanto tempo posso raccogliere le arance cadute dall' albero ed essere sicuro che non abbiano assorbito il principio attivo. Ovviamente fino al quel momento quelle che cadono vengono buttate!

Ho letto che fino a che il prato non si è asciugato e meglio che animali e bambini stiano alla larga, ma dopo quanto tempo dal trattamento posso far giocare mio figlio tranquillamente?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
il prodotto si assorbe per via fogliare quindi è molto poco probabile che penetri la buccia dell'arancia (che tra l'altro mangerai sbucciata) al massimo per eccesso di zelo lavale una volta raccolte. Ora non ricordo esattamente a quanto ammonta il periodo di carenza dell'ortiva in ogni caso di pochi giorni (4-5)

Alto