• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aralia

francescodv

Maestro Giardinauta
tutte le intromissioni sono ben accette :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
la pianta è, escluso il primo mattino, sempre all'ombra dei palazzi intorno, ma comunque riceve molta luce, poiché abito all'ultimo piano del palazzo.
Per la temperatura non ha ancora affrontato nessun inverno (l'ho comprata questa primavera) ma, dalle mie parti quando fa freddo, ma molto freddo, ma è proprio un inverno di quelli che si ricordano per anni scendiamo di pochi gradi sotto lo zero, solo per qualche ora di qualche notte :ciglione::ciglione::ciglione:.

dopo aver tolto la foglia gialla che si è staccata con facilità dal tronco, sembra che le altre siano in buona salute.
 
B

Boostpolo

Guest
allora come diceva vincenzo potrebbe anche essere un falso allarme e la caduta sarebbe fisiologica,cmq per quanto riguarda la luce,a te sembra che ci sia molta luce ma i nostri occhi sono diversi dalle piante,è come dire che ne so che tu hai un salone luminosissimo e metti una pianta a 4 metri da una finestra...quel tuo luminosissimo per la pianta è luce soffusa!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
aggiornamento :hands13::hands13::hands13:

sembra proprio un normale processo di invecchiamento delle foglie, la pianta sta bene è sta emettendo altre foglie nuove dal vertice. :):):)
aspettiamo l'inverno e vediamo come si comporta, visto che da alcune vostre risposte sembra che la painta preferisca ambienti più freschi che caldi :hehe::hehe::hehe:
 
Alto