• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aralia/Dizygotheca elegantissima

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, ho da qualche anno una bella pianta di Dizygoteca/Aralia Elegantissima in casa, ora, crescendo ha perso tante foglie sotto e sopra invece è ancora piuttosto folta. Vorrei tentare una margotta per ridarle una forma un po' più bassa ma piena. Qualcuno sa se questa pianta dà buoni risultati con questa tecnica oppure le radici dal tronchetto me le posso scordare???
 

Citrodora

Apprendista Florello
... :D

Che io sappia la puoi provare a fare... Su un libro di google books ho trovato proprio l'indicazione: "margotta: aralia etc" in tal caso tanto vale provarci, al limite non ti farà radici e ti terrai la pianta così com'è! :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
... :D
Che io sappia la puoi provare a fare... Su un libro di google books ho trovato proprio l'indicazione: "margotta: aralia etc" in tal caso tanto vale provarci, al limite non ti farà radici e ti terrai la pianta così com'è! :)

Tantovale provare dici tu... effettivamente alla peggio non succede niente... :D
 
Alto