• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero dissectum Garnet da "accorciare"....

G

georgica

Guest
Ciao,

ho ricevuto un acero dissectum Garnet in vaso, con una bellissima chioma rossa ed un tronco lungo circa 120 cm (chioma a parte). Peccato che io avessi bisogno una pianta bassa, in quanto il luogo in cui vorrei collocarlo, adattisimo a questa varietà, è piuttosto ridotto, e per una questione estetica necessita di una pianta con un tronco di max. 60 cm.
Qualcuno mi sa dire se potrei incidere la corteccia del tronco a metà altezza ed eseguire la tecnica della margotta? É un'idea troppo azzardata? Credo che per questa varietà siamo proprio nel mese giusto.
:confuso: :fifone2: :Saluto:
Ciao!
 

sdra2

Giardinauta Senior
Mi sembra un peccato rovinare il tuo acero. Non hai un altro posto da dedicargli?
60 cm in altezza sono veramente troppo pochi per un acero :storto:
 
G

georgica

Guest
Grazie mille Vincenzo,

sì, non ho specificato che tutto questo lavoro verrebbe eseguito al di sopra dell'innesto.

Chissà se farei bene, in ogni caso. Non vorrei fare del male ad una pianta sana..

Grazie per il tuo interessamento.

Georgica.
 
Alto