• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilegia

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Torno a "rompere" con una domanda.
Un paio di piante sono tornate a fiorire nonostante abbiano prodotto i semi.
A voi è capitato in precedenza?

Stefano Sangiorgio

Guru Master Florello
E fiorisce ugualmente :rolleyes: non lo sapevo,io le ho tagliate,o meglio gli steli sfioriti, per quanto riguarda lo spostarle quando consigli?
Autunno ? Ne ho due macchie che si sono fatte enormi e non posso restare dove sono
Inizio ottobre con quanta più zolla si può poi la dividi in ciuffi maneggiabili.
Attenzione alle radici molto profonde.
L'aquilegia non teme la siccità: quando questa arriva lei diventa semisecca ma non muore e dopo due gocce di pioggia torna più verde che mai.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
E fiorisce ugualmente :rolleyes: non lo sapevo,io le ho tagliate,o meglio gli steli sfioriti, per quanto riguarda lo spostarle quando consigli?
Autunno ? Ne ho due macchie che si sono fatte enormi e non posso restare dove sono
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma a me lo scorso anno è accaduto questo.
Avevo una alpina bellissima da svariati anni, una macchia enorme per usare le tue parole; si è seccata alla fine dell'estate. Aveva però qualche annetto. Proverò in autunno a buttare dei semi nello stesso punto.
Quest'anno anche le pianta che fa fiori giallo/rosa è diventata enorme e ce l'ho da cinque anni, temo che farà la stessa fine dell'alpina. Per fortuna accanto ne sono cresciute altre due.

Ti auguro vivamente che non ti accada la stessa cosa.

Alto