Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
non te lo posso assicurare: vicino c'era la gialla e la viola.spero che i fiori siano bianchi come quelli della pianta da cui sono stati raccolti i semi.
non te lo posso assicurare: vicino c'era la gialla e la viola.spero che i fiori siano bianchi come quelli della pianta da cui sono stati raccolti i semi.
Sarebbe interessante vedere l'eventuale ibrido, anche se credo che le gialle si ibridino con difficoltà.non te lo posso assicurare: vicino c'era la gialla e la viola.
Comunque, aspettiamo: magari viene fuori una aquilegia tricolore doppia: bianca., gialla, viola.Sarebbe interessante vedere l'eventuale ibrido, anche se credo che le gialle si ibridino con difficoltà.
In tal caso andresti a finire sui libri di botanicaComunque, aspettiamo: magari viene fuori una aquilegia tricolore doppia: bianca., gialla, viola.
Giallo? Metti la foto quando sarà sbocciato.Queste sono le aquilegie nate dai semi di nonnapiccola ...dovrebbero essere le red barlow. Per ora taaante foglie ma spero di vedere presto spuntare anche i fiori Vedi l'allegato 768771
Queste invece sono le piante prese da farmer gracy...ed è gia spuntato un bocciolino...aspetto con ansia di vedere come sarà....
Vedi l'allegato 768777
Certamente! Non dovrebbero essere gialle...almeno io le ho acquistate come "nora barlow" quindi spero siano del tipo "doppie"...Giallo? Metti la foto quando sarà sbocciato.
È decisamente viola. Spero nella vicina che sta facendo i bocci in ritardo.@Stefano Sangiorgio
Questo boccio è della pianta nata dai tuoi semi (bianchi doppi). Vedo una leggera sfumatura violacea. Direi proprio che sia il frutto dell'unione tra i fiori bianchi e quelli viola.
Quando il boccio si aprirà, metterò un'altra foto.
E questa è la vicina. Sono nate da semi della BDS. Sulla bustina c'era scritto "aquilegia bianca doppia". Ma di fiori bianchi doppi neanche unoÈ decisamente viola. Spero nella vicina che sta facendo i bocci in ritardo.