• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilegia

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
@cerastium
Quello che hai scritto mi ha fatto tornare in mente che anni fa acquistai al Lidl una scatoletta con due piccoli rizomi di aquilegia alpina. Quando fiorirono erano una viola ed una rosa chiarissimi. Ricordo anche che qui nel forum chiesi se ci fossero a. alpine di colori diversi dal viola, ma nessuno mi rispose. E ora, dopo svariati anni, la risposta l'hai data tu, inconsapevolmente.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Eccone altre. La prima l'ho comprata qualche mese fa. La seconda è stata una sorpresa, perché me la sono ritrovata in un vaso dimenticato che sta in un terrazzo dalla parte opposta della casa. Ed è di un rosa scuro che non avevo ancora.
E non finisce qui...

Allegati

• aquilegia Heydi.jpg
    aquilegia Heydi.jpg
    109,9 KB · Visite: 13
  • aquilegia rosa scuro.jpg
    aquilegia rosa scuro.jpg
    158 KB · Visite: 13

cerastium

Giardinauta Senior
Eccone altre. La prima l'ho comprata qualche mese fa. La seconda è stata una sorpresa, perché me la sono ritrovata in un vaso dimenticato che sta in un terrazzo dalla parte opposta della casa. Ed è di un rosa scuro che non avevo ancora.
E non finisce qui...
L'ambo belle ma la scura è veramente molto interessante. Che fai adesso? Rimane nel vaso?

Rea

Aspirante Giardinauta
ne è nata una nel vaso dei sedum!
c94e6582d83c99ac0c2fdc617a913449.jpg

simona.d

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

volevo presentarvi le mie Nora Barlow.
Ho scoperto le aquilegie solo l'anno scorso. Messe a dimora nel marzo 2020, questa è la loro seconda fioritura.
In futuro ne prenderò altre varietà.

IMG_20210509_163121.jpg IMG_20210509_163658.jpg

bye! :ciao:

Alto