• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aquilegia: e adesso?

simonetta66

Giardinauta Senior
Questa primavera avevo interrato sei "bulbi" di aquilegia alpina. Avevano fatto il loro dovere fiorendo di un bel azzurro.

Avevo letto che con il freddo sarebbero sparite le foglie e che sarebbero ricomparse a primavera. Visto che siamo praticamente in inverno, ma le mia pianticelle formano ancora un bel cespuglio di foglie, mi chiedevo se devo tagliare oppure lasciar fare alla natura.

Altra domandina: a primavera volevo dividere i cespi. Mi chiedevo se fosse meglio aspettare ancora un annetto o posso procedere????

Grazie mille

aseret

Florello Senior
Già, questo inverno mite impedisce alle piante di finire di vegetare. Qui da me fioriscono ancore le....roselline!

Alto