• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aprile: ecco i movimenti delle mie orchidee...

gab92

Giardinauta Senior
che movimenti!!!!
alla faccia, complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
la schoenorchis...che gioiellino...sono proprio meraviglie della natura...
va, la prossima fioritura é dedicata a te orchidea, credo sia una che ti piaccia e che da me é troppo in anticipo(bhò...)
ciao!
gabri
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Eh come ti capisco...figurati che un mesetto fa ho comprato una piantina minuscola di capelvenere...ieri ho visto che sta buttando foglioline nuove...pensavo fosse una pianta impossibile per me....non immagini la gioia!! Eppure è una piccolissima piantina da 2 euro ma l' essere riuscita a trovarle l'ambiente giusto mi ha riempito di felicità!!!

per quanto riguarda la mia collezione, si' si è ampliata anche se i successi non sono moltissimi, devo ancora riuscire a fare un orchidario come si deve per le speci a serr calda che sono quelle che soffrono di più.

Certamente tornerò più spesso su questo forum e aprirò un post con le mie prossime (poche) fioriture...

Ancora grazie:flower:
 
che movimenti!!!!
alla faccia, complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
la schoenorchis...che gioiellino...sono proprio meraviglie della natura...
va, la prossima fioritura é dedicata a te orchidea, credo sia una che ti piaccia e che da me é troppo in anticipo(bhò...)
ciao!
gabri

Grazie mille Gabri!!! :froggie_r
Sobo proprio curiosissima di vedere la tua attesa fioritura... e ti ringrazio per il pensiero di volermela dedicare... allora aspetto con ansia :eek:k07:

:Saluto:

Eh come ti capisco...figurati che un mesetto fa ho comprato una piantina minuscola di capelvenere...ieri ho visto che sta buttando foglioline nuove...pensavo fosse una pianta impossibile per me....non immagini la gioia!! Eppure è una piccolissima piantina da 2 euro ma l' essere riuscita a trovarle l'ambiente giusto mi ha riempito di felicità!!!

per quanto riguarda la mia collezione, si' si è ampliata anche se i successi non sono moltissimi, devo ancora riuscire a fare un orchidario come si deve per le speci a serr calda che sono quelle che soffrono di più.

Certamente tornerò più spesso su questo forum e aprirò un post con le mie prossime (poche) fioriture...

Ancora grazie:flower:

Eh si Magxx, sono davvero soddisfazioni!!!
Vedrai che piano piano avrai anche tu i tuoi successi... ci vuole solo un po' di tempo e di esperienza... e inizierai a capire bene le tue piccole!!!

Allora aspettiamo il tuoi post e saremo tutti contenti se ci farai compagnia :eek:k07:!!!

A presto :Saluto:


Peccato per le foto, ma complimenti per i movimenti!!!

Eh già un vero peccato!!!
Queste foto non rendono nemmeno l'idea della bellezza delle piante... danno solo una minima impressione di ciò che stanno facendo per me!!!
Pazienza... meglio di nulla no :eek:k07:
Spero di poter fare presto foto migliori!!!

:Saluto:
 
Aggiornamento:::

Eccomi... con nuovi aggiornamenti...

Chiloschista usneoides
Chiloschistausneoides4.JPG


Nei cerchi rossi potete vedere ben quattro steli nuovi in crescita che con i due steli già presenti fanno un totale di ben sei steli... stupefacente davvero!!!

Haraella odorata
Purtroppo per lei nessuna foto ma da un'ascella fogliare sta spuntando qualche cosa che spero tanto sia un nuovo stelo...

Schoenorchis fragrans
I due piccoli steli crescono bene anche se sono ancora troppo piccoli per essere fotografati... spero che diventino abbastanza grandi per riuscirci con il cell.

Per il momento è tutto... alla prossima...

:Saluto:
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Complimenti per i sei steli, quando sarà tutta fiorita sarà uno spettacolo:love::love: Posso chiederti come concimi e quanto?

Ciao
Magxx
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ciao Orchidea rara, ho guardato le piante del tuo blog, sono carinissime :love: complimenti !
Mi ha trasmesso una passione che hai per tutte le piante, e una sensibilita' notevole.
Certo che come quantita' anche tu non scherzi, io sono all'inizio e con non molta esperienza mi sono avvicinato ad esse, l'ho scritto in messaggi precedenti su questo forum.
Ma cerco di capirle, loro parlano se le sai ascoltare...

P.S. bellissima la tua cagnolina!!
 
Ultima modifica:
Alto