• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appendi Orchi fai-da-te

carola88b

Giardinauta Senior
Comincio col dire che non è niente di particolare, però semplicemente pensavo di farvi parteci di un'idea che mi è venuta in un sabato uggioso e noioso :D
Allora, premetto che non mi andava di andare a comprare i costosi appendi piante che si vendono nei garden o in giro sui siti, non costano meno di 15 € almeno da me, e così mi sono ingeniata diversamente.
Esteticamente non hanno paragoni con il mio, però l'importante è la funzionalità.
Veniamo al dunque :D
La necessità è nata in quanto ho una phal leggermente sofferente. Non so come darle la luce necessaria senza metterla fuori. Le orchi sul balcone stanno tutte insacchettate, questa risentiva della troppa umidità ed è spuntata un po' di muffa in prossimità del colletto... sono andata in panico, ho pulito tutto ed ora veniamo al problema.
Ecco la sfortunata
Foto2279.jpg

Ho deciso di appenderla per farla arieggiare di più e dare la giusta luce.
Servono semplicemente del filo di ferro plastificato e delle pinze...
Ho preso un filo di ferro e per renderlo più resistente l'ho preso il doppio della circonferenza del vaso. Dopo di che, con l'aiuto delle pinze ho arrotolato il filo
Foto2281.jpg

E' poco più lungo della circonferenza del vaso. Ho lasciato un piccolo cappietto a froma di u in modo da porter infilare l'altra estremità del filo e incastrarlo bene al vaso. Con il filo che usciva dal cappio mi sono ricavata un altro cappietto piccolo in modo da ottenere una cosa simile
Foto2284.jpg

Ho tagliato un altro piccolo pezzetto di fil di ferro plastificato e poi l'ho fatto passare dentro il filo intorno al vaso, in modo parallelo. Così ho ottenuto due cappi
Foto2285.jpg

Successivamente legherò altro filo in modo da appendere la phal in prossimità di una finestra.
E questo è tutto :D spero di non aver annoiato nessuno... domani faccio qualche foto della sistemazione e del lavoretto finito... buon WE a tutti :D
 
M

mark96

Guest
è una buona idea per nn bucare ne rovinare il vaso come,di solito,faccio :D
brava!
complimenti! :hands13:
 
Alto