• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appena seminata.....non mi diserbate subito!!

hannyca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e credo che sia d'obbligo una presentazione.
Mi chiamo Anna, vivo a Torino ma conto di trasferirmi presto nella mia casina in campagna in provincia di Asti.
Come mai mi intresso di giardinaggio??? Bhè, un po' è passione innata e un po' indotta.....fin da piccola ho sempre aiutato mio nonno a seminare e curare l'orto e poi, bhè, 10 anni fa ho incontrato il mio attuale ometto che guarda caso cosa mi fa di professione se non il giardiniere??
Quindi la passione è cresciuta fino alla decisione comune circa 5 anni fa di comprare una cascina con terreno, ristrutturarla e creare da lì la nostra azienda agricola e apistica (eh si, altra passione del mio lui...se non sono strani non li vogliamo!); sfortunatamente per ora è ancora un progetto ma piano piano lo stiamo realizzando.
Stamane stavo pensando a che altre piante vorrei mettere da noi e cercando su internet sono approdata qui.....come da titolo insomma sono stata appena seminata......speriamo che non mi si diserbi subito!!
 

rinh0wrz

Giardinauta
Complimenti ! Che bella presentazione !

Benvenuta ! :froggie_r

Spero che riusciate pian pianino a raggiungere il vostro obiettivo.

Vedrai che qui troverai un sacco di gente competente e gentile, te lo dice uno che lo ha provato per esperienza personale.

:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao e piacere di conoscerti hannyca!:Saluto:
...non credo che sarai "diserbata" ..la tua presentazione è troppo carina, e qui sarai curata e coccolata! :hands13:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Anna!!!! BENVENUTA!! :hands13::hands13:
Ma che germoglietto simpatico!!! :D e che bei piani!! :rolleyes::rolleyes:
Vedrai, ti troverai benissimo tra noi e incontrerai tantissime persone che potranno consigliarti e aiutarti nelle scelte!!
Buona permanenza e.. ti auguro una bellissima fioritura!! :D:D
:Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
welkom_3.gif
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Hannyca, benvenuta, mi sa' che tu parti avvantaggiata tra l' esperienza fatta col nonno e "l'ometto" giardiniere e apicoltore, diventerai presto un albero pieno di fiori e frutti da dispensare qua' e la' per il forum. IN bocca al lupo per la cascina:love: e ancora BENVENUTA.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao, anche io sono di Asti! che bello! Fammi poi sapere dove avete l'azienda agricola, ok?

BENVENUTISSIMA!!!
 

hannyca

Aspirante Giardinauta
Ma che carini che siete!! Quanti benvenuti e quanti complimenti!!
Adoro il benvenuto di gramigna; sarà che essendo anche un po' gattara i micetti che ha messo mi piacciono da matti!
Partire avvantaggiata? No, non credo; diciamo che come per gli animali con le piante vado ad istinto.....le uniche piante con cui non riesco proprio ad avere un buon rapporto sono i bonsai: li curo, seguo le regole e puntualmente mi stramazzano. La pianta con cui ho scoperto invece avere un gran feeling è la passiflora. La adoro! Ne ho comprata una un paio di mesi fa; era piccina e con un solo fiore, ora è un continuo fiorire e ormai sta pensando di evadere dal mio balcone.
 
Alto