• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno a tutti!

alexander97

Aspirante Giardinauta
Buongiorno forumisti! Mi presento: Sono Alessandro, vivo a Torino e lasciatemi dire che leggo il vostro forum da anni e anni. Quante discussioni ho letto e seguito con passione nel tempo, e finalmente ho preso la decisione di registrarmi e partecipare!
Sono un appassionato di piante tropicali (e potete comprendere come questa passione sia un po' difficile da conciliare con il clima sabaudo...), di semine, di orchidee ed hoya.
Negli anni passati, prima di trasferirmi in Piemonte per gli studi, quando vivevo ancora in Salento, ero riuscito a mettere insieme una piccola collezione di Phalaenopsis e Hoyas varie (avevo la calycina, la kerrii, linearis... insomma ne avevo anche di carine!), collezione che non appena mi sono trasferito a Torino è andata morendo (evidentemente il pollice verde non è genetico, e la mia famiglia alla quale avevo affidato le piantine non si è dimostrata all'altezza del compito ahahah).
Ora nel mio monolocale sto pian piano creando una nuova collezione di piante da interno (e non solo a dire il vero), ma se vado avanti con gli acquisti dovrò andarmene di casa io per lasciare spazio alle piante :cool:

Per ora ho alcune orchidee, un paio di hoyas, un'Alocasia e alcuni Philodendron. Ah e anche una semina di plumeria, ben 9 piantine che evidentemente dovrò cedere almeno in parte ahahah. Insomma urge cercare una casa più grande.

Bene, ho parlato (scritto) abbastanza, buona giornata e ci si vede nelle discussioni!
 

Cactuslove

Aspirante Giardinauta
Benvenuto, ti capisco anche io come te era da tempo che leggevo il forum e solo dopo mesi e mesi mi sono iscritta :ROFLMAO:
Come sai troverai tantissimi consigli e ti troverai super a tuo agio qui con noi.:ciao:
 

Mile

Florello Senior
Benvenuto!
C'è una forumina "torinese" con i tuoi stessi gusti.... ed è bravissima... @Lucylu'
 
Ultima modifica:

alexander97

Aspirante Giardinauta
benvenuto!!!!!!!
Grazieeeeee

Benvenuto, ti capisco anche io come te era da tempo che leggevo il forum e solo dopo mesi e mesi mi sono iscritta :ROFLMAO:
Come sai troverai tantissimi consigli e ti troverai super a tuo agio qui con noi.:ciao:
Non vedo l'ora di mettermi all'opera

Benvenuto!
C'è una forumina "torinese" con i tuoi stessi gusti.... ed è bravissima... @Lucylu'
Avrò sicuramente modo di interagire anche con lei!

Ciao benvenuto :)
Grazie!!!!
 

tartina

Master Florello
ciao benevenuto!!!

coltivi un genere di piante che a me non riesce bene, per quanto ci abbia provato in passato, quindi mi osno rivolta ad altro, ma seguirò comunque con interesse quello che posterai....
 
Alto