• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

antonio.bafunno

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!
Riscrivo anche in questa sezione (che mi era sfuggita:ros:) la presentazione che ho fatto di me e del mio lavoro che volevo condividere con tutti voi.
Presentarsi non è mai semplice ma ci provo… mi chiamo Antonio vivo (purtroppo) a Milano.
Ho sempre amato la natura e l’effetto rasserenante e equilibrante che dà l’osservarla, il mio sogno è vivere in una cascina dove possa aver lo spazio per tenere piante e animali.
In attesa di realizzare i miei sogni mi accontento di portare un po di natura in casa… questo orchidario nasce come regalo per la mia ex fidanzata, era un progetto che ho sempre desiderato sperimentare e finalmente alcuni anni fa mi decisi, poco tempo e pochi soldi hanno fatto procedere tutto a rilento, ma alla fine quando ho introdotto la prima pianta mi sono sentito rinascere dentro.
Da due anni l’orchidario è in continua evoluzione, pian piano ho introdotto anche degli animali, e a lungo ho passato ore ad osservarlo, come si osserva un documentario in televisione, e l’effetto che aveva su i miei coinquilini mi ripagava di tanta fatica, condividere una cosa bella e che si ama è una sensazione unica.
Adesso ho cambiato casa e vita, il terrario è rimasto alla mia ex, ma ne sono felice, l’apprezza, lo cura con amore e sono contento che continui a dare anche a lei ciò che ha sempre dato a me.
Appena mi riassesterò economicamente procederò alla costruzione di un altro orchidario, nel mentre riempio la casa di piante, che dovendo scegliere preferisco ai mobili, mi dedico al mio compagno di avventure Kublai che vedete nella prima pagina del sito, e che ama anche lui le orchidee (si è appena pappato un dendrobium….).
Che altro dire… è difficile riassumersi in poche righe, il restò verrà…
intanto vi lascio una foto del mio habitat...
terra11grande.jpg
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao benvenuto, da una milanese doc... che vorrebbe vivere da un'altra parte ma tant'è.
non ci incroceremo spesso, io di orchidee sto a zero, ma spero di ritrovarti anche in altre discussioni
 

antonio.bafunno

Aspirante Giardinauta
probabilmente in quelle di cucina... :food:
poi stò iniziando a scoprire anche le piante da "ringhiera", ti spiego vivo in una casa di ringhiera non avendo balconi ma solo una finestra utilizzerò il ballatoio comune, mi piacerebbe mettere qualcosa tipo glicine anche se mi sembra sia una pianta a crescita lenta, sei esperta del ramo?

ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
probabilmente in quelle di cucina... :food:
poi stò iniziando a scoprire anche le piante da "ringhiera", ti spiego vivo in una casa di ringhiera non avendo balconi ma solo una finestra utilizzerò il ballatoio comune, mi piacerebbe mettere qualcosa tipo glicine anche se mi sembra sia una pianta a crescita lenta, sei esperta del ramo?

ciao

crescita lenta???? mah, non direi proprio, se metti glicine nel 'cerca', scusa sono un po' naive quando parlo di pc, trovi parecchie discussioni interessanti. belli i ballatoi 'verdi'!
 
Alto