• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio cipresso non cresce!!!!

Valeria80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovissima del forum...e la mia passione x il giardinaggio è di recente scoperta...quindi non ho alcuna conoscenza...
Mi affido a voi per avere un'opinione sul mio cipresso...
Dunque, l'ho preso circa 2 anni fa, si trova in vaso, e appena preso cresceva benissimo...è da quando mi sono trasferita nella nuova casa, da quando l'ho messo sul nuovo balcone, che si trova direttamente sul mare quindi in pieno sole, che non cresce più...è alto solo 50-60 cm ormai da un anno. La chioma sembra bella ma i rami sotto sembra che crescano già secchi.
Il mese scorso ho scoperto che aveva la cocciniglia, ma sono riuscita ad eliminarla...ma cmq resta sempre piccolo, gli ho anche cambiato vaso, e l'ho messo in uno + grande...che ha? è malato?
Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di imparare... :)
grazie mille
 

Valeria80

Aspirante Giardinauta
Io credo sia un cipresso...almeno così c'era scritto sull'etichetta. :confused:

Cmq ecco le foto:

cipresso1.jpg

cipresso3.jpg

ed ecco come sono i rami sotto, tutti secchi guarda:

cipresso2.jpg

ed è alto così ormai da un anno...ci tengo tanto...che faccio? L'ho tolto dal sole, e l'ho messo un po' più in ombra...ho pensato che il pieno sole potesse fargli male...buh...
 

Allegati

  • IMG_0329.jpg
    IMG_0329.jpg
    96,2 KB · Visite: 63
Alto