• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

appena comprata, come vi sembra?

M

Millian

Guest
forse è una brassia.
toglila dal cellophane e mettila in un portavaso, va posizionata in luogo luminoso, lontano da correnti d'aria, a temperatura tra 18-20 gradi C.
innaffiala solo quando il vaso diventa leggero, generalmente ogni 7-10 gg.

il fiore è spettacolare!!!
bye
 

spawn_

Aspirante Giardinauta
forse è una brassia.
toglila dal cellophane e mettila in un portavaso, va posizionata in luogo luminoso, lontano da correnti d'aria, a temperatura tra 18-20 gradi C.
innaffiala solo quando il vaso diventa leggero, generalmente ogni 7-10 gg.

il fiore è spettacolare!!!
bye

Grazie Millian. Sì il fiore è molto bello.
Adesso l' ho tolta dal cellophane e l' ho bagnata. (Ho inserito anche le nuove le foto nel mio album Brassia). I fiori sembrano un po' patiti e le foglie sono segnate e piegate per come era tenuta nel negozio.
In realtà un vero posto luminoso e riparato da correnti non ce l' ho. L' ho messa sul davanzale davanti a una portafinestra che da sul balcone. Il vaso va bene o sarebbe meglio uno più bucherellato (ex contenitori di ricotta)?
Che ve ne pare del substrato? Si vede anche guardando le foto... credo sia un mix per orchidee.
Grazie
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
non riesco a vedere le foto. Un messaggio dice che non ho i permessi per accedere all'album???

Ciao

Carlo
 

spawn_

Aspirante Giardinauta
10 giorni dopo averla comperata il ramo è seccato, ma credo sia normale. appena avrò novità terrò tutti informati, vi chiederò consigli :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
niente di strano, quelle fioriture durano in genere intorno al mese, tendenzialmente meno
dipende da quanto era in fiore.

dedicati alla sua coltivazione, se trova le condizioni adeguate ti fiorisce anche un paio di volte l'anno.

:ciao:
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
dovrebbero essere radici, ma non capisco perché siano così rovinate. Cerca di capire da dove vengono, libera dalla corteccia il punto dalle quali provengono.
Potrebbe esserci un insetto?

Ciao

Carlo
 
M

Millian

Guest
penso che il bark sia troppo bagnato e le radici stanno soffocando.
tieni a mente che le radici delle orchidee, specialmente quelle delle simpodiali sono piu' sottili, devono respirare per il processo di fotosintesi, percio' il bark non deve essere troppo compatto intorno alle radici stesse.
 
Alto