rootfellas
Florello
Io sono cresciuta a Roma, Monteverde nuovo, complesso di 10 palazzi da 8 piani delle case INPDAI, eravamo in 5 in meno di 60 mq.... però mia madre non ci ha permesso mai (siamo 3 fratelli) di fare casino, urlare parolacce o altro. Se l'educazione e il rispetto verso l'altrui tranquillità e proprietà-a cui si riferisce Scardan-venisse insegnata, visto che non è impossibile, non ci sarebbero problemi.
Purtroppo però si permette a chiunque di fare quello che vuole, quando vuole, con le cose altrui, e questo non va bene. Rispetto per le persone, ma anche per le cose. Io ho interpretato così lo scritto di Scardan; capisco che i bambini piccoli possano creare problemi, ma come ho scritto sopra, non credo che si debba rifiutare di aiutare una famiglia numerosa. Pretendere il rispetto sì, però.
Anche io sono cresciuto, bene, con valori, nel peggior posto di torino, però sono consapevole che non tutti sono come i miei genitori, ma non penso che la soluzione possa essere lasciare queste persone senza casa e dare le case solo a chi è educato.