• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè no? dopotutto, è roba Sua

xst84

Giardinauta Senior
Dicono (quelli che hanno la stima dell'umanità e lo fanno per il bene dell'umanità stessa), con filmati d'epoca che parlano molto chiaro, che il primo genocidio del secolo XX fu ad opera dei turchi. La commemorazione tiene banco per un giorno o più, e diventa motivo di riflessione e monito perchè mai più succeda, come è giusto. Ma viene il dubbio che se chiedessimo ai signori commemoratori quale è stato il primo genocidio del XXI secolo prenderebbero tempo, chiederebbero agli strateghi, ci direbbero ti rispondiamo tra una settimana.
 

Olmo60

Guru Master Florello
da mò che son tutti genocidi.

p.s: mi puoi chiarire il titolo? ( che -roba- e -sua- di chi?):Saluto:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
xst84, che bisogno c'è di chiedere agli strateghi? meglio star zitti e far finta di niente, tanto al primo delitto pruriginoso messo in piazza a mo' di diversivo chi vuoi che si interessi più di genocidi passati, presenti e - purtroppo - futuri?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se non sbaglio l' ha detto anche il papa questa cosa dei turchi ( altro che cose turche :eek:) attorno al 1900 i turchi oltre un milioni di armeni cristiani uccisero . . .e loro c'è l hanno ora con il papà negandolo :boh:
 

xst84

Giardinauta Senior
p.s: mi puoi chiarire il titolo? ( che -roba- e -sua- di chi?):Saluto:
lo dice un criminale seriale, lo stanno mandando alla forca per i suoi assassinii e lui risponde così al prete che, venuto in cella poco prima che lo giustizino, lo asperge dicendo: possa Dio aver pietà della vostra anima.
è Monsieur Verdoux: ovviamente il film non vuol affatto dire che ci sono criminali sui generis.
 

xst84

Giardinauta Senior
non ho parlato di Chaplin ma il suo messaggio contro i genocidi è passato comunque
e devo essere sincero anche senza il Papa il messaggio contro il primo genocidio del XX secolo sarebbe passato
(mi piace pensare che senza nessuno forse il messaggio contro tutti gli stermini legalizzati passerebbe lo stesso, ma purtroppo a questo mondo bisogna stare coi piedi bene per terra.).
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ho parlato di Chaplin ma il suo messaggio contro i genocidi è passato comunque
e devo essere sincero anche senza il Papa il messaggio contro il primo genocidio del XX secolo sarebbe passato
(mi piace pensare che senza nessuno forse il messaggio contro tutti gli stermini legalizzati passerebbe lo stesso, ma purtroppo a questo mondo bisogna stare coi piedi bene per terra.).
mi piace il tuo ottimismo. però mi ancoro a terra: gli svolazzi speranzosi fan troppo spesso prendere capocciate tremende.
 
Alto