• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

appassionato di cactus! ma cosa gli sta succedendo?

cactus_92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! ho cercato delle info riguardo ad un cactus che ho, e questo forum mi pare che possa darmi molto aiuto!
sono un vero inesperto ma adoro troppo queste piante!
ho un cactus, che da quanto ho capito è un innesto di 2 tipi (esiste?) come vedete dalla foto si sta marcendo e non capisco perchè :( acqua gliene do poca... 1 volta a ogni 5 giorni circa.. voglio conoscere al meglio i miei cactus e salvaguardarli! ringrazio in anticipo!

20052012114.jpg 20052012112.jpg
 

vincy79

Aspirante Giardinauta
credo propria che sia spacciato....io diffido da questo tipo di cactus. Sono piante modificate geneticamente che in natura non esistono, colorate chimicamente con tinte sgargianti apposta per essere "attraenti". Vengono innestate. Troppe manipolazioni insomma per una cosa che tutt'è tranne che una pianta....ed il risultato non tarda ad arrivare come vedi.
 

cactus_92

Aspirante Giardinauta
credo propria che sia spacciato....io diffido da questo tipo di cactus. Sono piante modificate geneticamente che in natura non esistono, colorate chimicamente con tinte sgargianti apposta per essere "attraenti". Vengono innestate. Troppe manipolazioni insomma per una cosa che tutt'è tranne che una pianta....ed il risultato non tarda ad arrivare come vedi.

ah ecco perchè... sono geneticamente modificate... che tristezza!
ho letto che togliendo la parte sopra, quella rossa per intenderci, si può salvare.. mi confermi?