• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

App per catalogare le piante

Torakikiii

Giardinauta Senior
Ciao verdenauti,
visto che piove ancora (sigh...) ma soprattutto stamattina è arrivata pure una grandinata per la quale attendo di fare la conta dei danni, intanto ho messo ordine nella pila dei cartellini delle piante.

Stufo della catasta e del continuo rimescolare ho speso del tempo a cercare una app per gestire il tutto e meraviglia delle meraviglie una che funziona c'e' e ve la consiglio pure, sia per l'una o l'altra parrocchia di telefoni :)

Si chiama Gardenize, è gratuita nel 99% delle funzioni, permette di creare zone e nelle zona infilare le varie schede delle piante. Io fotografo la pianta e poi fronte e retro dei cartellini.
Spettacolo... ora posso buttare tutto!
 
Alto