• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Software gestionale iPhone/iPad per le piante di casa

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Tempo fa postai un link ad una App che avevo fatto per iOS. È un piccolo gestionale, con scadenze, diario, schede informative e altro.

L'ho un po' abbandonata, ma ho ripreso in questi giorni a usarla. Da ieri è completamente gratuita, e lo rimarrà per sempre, anche con i futuri aggiornamenti.
È pure senza pubblicità, non ci guadagno proprio nulla, zero assoluto. Mi farebbe piacere se lo usaste, magari dandomi consigli per migliorarlo e renderlo utile agli appassionati di piante come noi. Soprattutto le schede piante, per le quali mi sono documentato tempo fa in biblioteca su libri e riviste (e web).

La app si chiama iPiante, basta che digitate il nome su App Store e lo trovate. Oppure eccolo qui:

https://appsto.re/it/_xIwG.i

Siate buoni, so che non è il meglio sul mercato, è un po' vecchio (2012) aspettatevi qualche crash con i nuovi iPhone, ma fatemi critiche costruttive e rimedio :)

Appena ho tempo faccio la versione Android.
 
Alto