• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Api solitarie

Icchy92

Guru Giardinauta
In questi ultimi anni ho iniziato a mettere fuori vari rifugi per le api (e non solo) fatti di bambù, tuttavia ho letto che il 70% delle api solitarie nidifica nel terreno e non nei buchi del legno, come faccio quindi a favorire anche queste? Purtroppo non ho un giardino ma mi occupo di sistemare un largo spartitraffico nella mia via e altre aiuole, qualcuno ha esperienze in merito? :D
 

njnye

Florello Senior
In questi ultimi anni ho iniziato a mettere fuori vari rifugi per le api (e non solo) fatti di bambù, tuttavia ho letto che il 70% delle api solitarie nidifica nel terreno e non nei buchi del legno, come faccio quindi a favorire anche queste? Purtroppo non ho un giardino ma mi occupo di sistemare un largo spartitraffico nella mia via e altre aiuole, qualcuno ha esperienze in merito? :D
Piccolo OT: ma nel senso che segui uno spazio comunale? Come hai fatto? Perché vorrei sistemare un'aiuola vicino a casa mia che mi fa tristezza ma non ho ancora capito a che ufficio chiedere il "permesso"...
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non so come funzioni a milano, qui c'è la possibilità di "adottare" uno spazio pubblico per prendersene cura. Io comunque lo sto facendo senza chiedere a nessuno, tanto male non fa :D
 
Alto