• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antipasti con prosciutto crudo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ho alcune fette di prosciutto crudo da utilizzare, mi suggerite qualche antipasto/crostino/stuzzichino sfizioso?

Grazie! :)

Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
mettere al centro di ogni fetta una cucchiaiata di caprino o philadelphia amalgamata con l'erba che preferisci (e. cipollina, crescione, basilico, oppure paprika o pepe), fare una specie di fagottino con la fetta e fissarlo con un filo di erba
tagliarle a striscioline e servirle in un piatto con sotto un velo di misticanza, sopra i fiammiferini di crudo alternati a fiammiferini di gruviera o scaglie di grana o pecorino, condire con olio e pepe o una salsa allo yoghurt
friggere o grigliare delle fette di melanzana o di zucchine. alternarle a crudo e mozzarella, farne come delle mini mattonelle, ci sta bene anche il basilico crudo e del pomodoro, condire con olio
non mi viene altro

elebar

Membro dello Staff
...
non mi viene altro
E ti pare poco?!? :D Grazie mille, cara!
bacio.gif

claudia-

Aspirante Giardinauta
Ciao come antipasto puoi mettere una fetta di prosciutto crudo sopra una fettina di "melone di cantalupo"...una delizia.

ironbee

Guru Giardinauta
Un involtino di prosciutto con dentro una prugna essiccata e una mandorla: velocissimo e buonissimo :food:

elebar

Membro dello Staff
Un involtino di prosciutto con dentro una prugna essiccata e una mandorla: velocissimo e buonissimo :food:
Tempo fa ho fatto una cosa simile con la pancetta stesa, passato anche qualche minuto in forno...

Alla fine ho amalgamato philadelphia, parmigiano grattugiato e noci tritate, messa sulla fetta un po' di questa crema con una foglia di rucola e arrotolato; very good! :D

Alto