• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antiparassitario per irrigazione

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho due alberi in giardino (un prunus e un melo ornamentale) infestati dagli afidi verdi. Esiste un insetticida sistemico che posso dare per irrigazione? Le piante sono alte e ho solo una normale scala... non riuscirei a spruzzare che solo una piccola parte di chioma
Grazie a chi mi può aiutare
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non penso ci siano in commercio per gli alberi, soprattutto per un problema così semplice come gli afidi. Se hai dei tigli nelle vicinanze nei prossimi mesi attireranno un sacco di coccinelle, puoi recuperarne un po' e spargerle sui tuoi alberi. O in alternativa comprare una confezione di larve da qualche sito, sicuramente metodi più risolutivi rispetto a spruzzare sostanze che eliminano il problema solo per una o due settimane.
 
Alto