• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina, arieggiatura e antigerminello

Kaylord

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Dovrei procedere a fare una bella arieggiatura profonda del prato e con l'occasione vorrei traseminare qua e là. Viste le temperature del periodo (abito nell'hinterland milanese), quando mi consigliate di procedere, potrei già partire?
Il mio timore sono le infestanti, ho paura che procrastinando la trasemina si vada troppo vicini al periodo dell'antigerminello, col rischio di compromettere la riuscita della stessa.
Altra cosa..... Quest'anno pensavo di modificare il giro di tubi nel pozzetto a monte delle elettrovalvole per inserire una fertirrigazione con raccordo di venturi, c'è qualcuno che ha fatto una cosa simile e sa dirmi se effettivamente ha una resa soddisfacente con un prato di microterme? Grazie mille
 

Crasmen

Florello
Ciao:
- Aspetta qualche altro giorno, magari le temperature scendono di nuovo;
- se trasemini non potrai utilizzare l'antigerminello per qualche mese, altrimenti danneggi i nuovi nati;
- ti sconsiglio di montare un fertirrigatore basilare come può essere un raccordo con effetto venturi, se vuoi percorrere questa strada molto meglio una cosa del genere https://www.geogreensrl.com/it/prodotto-126-eden-flow-r. Comunque te lo consiglio solo se hai un impianto di irrigazione perfettamente omogeneo, altrimenti lascia stare (y)
 
Alto