• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antifungino preventivo

Marcomdg90

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi

Sto iniziando a portare dentro le mie piante (cereus peruvianus e trischenkii, euphorbia trigona e spiralis, pacanoi crestato, echinocactus e Monstera) perché la minima si è attestata sugli 8 gradi (20 di massima)

Volevo chiedervi un consiglio per un antifungino per evitare problemi futuri (specialmente per la Monstera).
Ha senso prendere e spruzzare tutte le piante con il previcur energy?

Grazie mille
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
che problemi avevi?
il previcur, a bse di fosetil alluminio propamocarb, si usa per problemi fungini a livello radicale, dovuti ad una errata irrigazione o terreno poco drenante
 

Marcomdg90

Aspirante Giardinauta
Al momento nessuno
Però ho avuto diversi problemi con la monsters (foglie chiazzate al centro marroni) e vorrei evitare che di ripeta
Grazie
 
Alto