• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anticipo di Natale...

studiozcm

Maestro Giardinauta
mi unisco al coro di chi adora il Natale, l'ho già detto in altro post, adoro l'aspetto commerciale del Natale (conosco però il significat della festa) e sto fine sett, metto fuori gli alberi così se cisarà un po' di nebbia si gonfieranno ancora di più.
Di alberi ne faccio 2 e poi mi sbizzarrisco ad allestire anche quelli delle mie cugine (poi però se li smontano), quest'anno però acquisterò pochi addobbi nuovi (o almeno questo è il mio impegno .... poi chissà) perchè vorrei un presepe che non ho mai avuto e le statue hanno dei prezzi...

FOTO FOTO dai mercatini per favore, da qui parte un pulman che fa la trasferta in giornata (massacrante) ma se trovo qualche pazza che ci va, mi imbarco.

pla980

Aspirante Giardinauta
quanto è commovente il natale....le luci,i colori ....e le persone che cambiano....fosse sempre natale!

binuccio

Guru Giardinauta
io non sopporto i regali a natale... li trovo patetici. mi piacciono solo se cadono ...fuori dal natale.
allora sì che sono davvero un pensiero fatto col cuore e non per dovere.

studiozcm

Maestro Giardinauta
io non sopporto i regali a natale... li trovo patetici. mi piacciono solo se cadono ...fuori dal natale.

perchè dici così, si è vero c'è sempre qualcuno a cui devi fare un ragalo forzato, ma questo ti permette di non chiudere i rapporti con persone che non ti sono proprio simili ora ... ma in futuro non puoi sapere ... si cambia si migliora.
La vita di oggi è così frenetica da non facilitare molto i rapporti interpersonali, se non con un ristretto gruppo, a Natale magari un po' di corsa si trova il tempo per tutti.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
a me piace tanto preparare le decorazioni con le mie mani, adoro addobbare la casa e mi piacciono anche i regali, sia farli che riceverli, soprattutto con le mie amiche...piccole sorpresine...non regaloni...

Io adoro i regali :froggie_r ma non credo siano sempre forzati... se una persona ti vuole bene con il cuore... ti fa regali con piacere sia a Natale che fuori da ogni festività :eek:k07:

:Saluto:

Permalosa

Giardinauta Senior
mio figlio oggi ha comprato tutto il necessario per mettere l'acqua nel presepe! come minimo mi allagherà la casa! :cry: già le prove che ha fatto non sono andate bene! grrrrr....
bravissimo tuo figlio!!!Mi piacciono un sacco i presepi un po ingegnosi!!:hands13: (io uso la pompa di una vecchia lavastoviglie per far scorrere l'acqua nel fiume..la mamma non è molto contenta del rumore:martello: però non mi va di comprarle una apposta..:martello: :lol: )..e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere acqua vera anziché la carta stagnola con le paperelle sopra??:lol:
grazie per le foto Ariel...

io non sono particolarmente amante del Natale, però devo ammettere che certi addobbi creano un'atmosfera suggestiva...

Vi svelo una cosa: vado due giorni ai mercatini di natale a Bolzano!! non vedo l'ora!!! spero di postare molte foto!!

Beata teee!!!!Anche io voglio venireeeee...:cry: :cry:

desi655

Florello
grazie per le foto Ariel...

io non sono particolarmente amante del Natale, però devo ammettere che certi addobbi creano un'atmosfera suggestiva...

Vi svelo una cosa: vado due giorni ai mercatini di natale a Bolzano!! non vedo l'ora!!! spero di postare molte foto!!

Vieni a vedere quello di merano(15 km da bolzano circa)è molto più bello...quello di bolzano non è cosi...come si può dire...in atmosfera.

Quello di merano costeggia tutto il fiume Passirio e l'atmosfera e i profumi sono incantevoli....

Pollicepocoverde

Aspirante Giardinauta
Ariel le foto sono stupende!!!! Anche io adoro il Natale, gli addobbi, l'atmosfera e tutto quello che ci gira in torno. Amo girare per le strade di Milano illuminate a festa (l'unico periodo dell'anno in cui mi piace Milano) e adoro fare sorprese e regali - peccato che quest'anno devo darmi una regolata - Questo è il mio primo Natale in casa "MIA" - Finalmente!!!! Devo ancora comprare tutto, anche se mi dovrò accontentare di un alberello perchè non ho molto spazio.

Pollicepocoverde

Aspirante Giardinauta
Io penso che alcuni regali a Natale siano un dovere più che un piacere. Quando una tua amica/conoscente - magari che non vedi da qualche tempo - si presenta inaspettatamente con un pensierino di Natale e tu fingi che il tuo l'hai scordato a casa e lì scatta la corsa al regalo "inutile" xchè non conosci fino in fondo la persona e soprattutto perchè non parte dal "cuore". Per questo ora faccio solo regali alle persone a cui tengo, e con le amiche abbiamo deciso semplicemente di scambiarci gli auguri magari durante una rimpatriata.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
bravissimo tuo figlio!!!Mi piacciono un sacco i presepi un po ingegnosi!!:hands13: (io uso la pompa di una vecchia lavastoviglie per far scorrere l'acqua nel fiume..la mamma non è molto contenta del rumore:martello: però non mi va di comprarle una apposta..:martello: :lol: )..e poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere acqua vera anziché la carta stagnola con le paperelle sopra??:lol:

Eh si proprio bravissimo!:crazy: :lol: l'anno scorso ha cominciato con le statuine che si muovevano, il fuoco similvero e le casette illuminate!quest'anno aggiunge l'acqua! l'anno prossimo ci metterà gli animali veri???
ha già comprato 2 pompe per l'acqua e ieri è arrivato a casa con una fontanella funzionante, bellissima, ma prevedo grandi allagamenti e 3/4 giorni (minimo) di cantiere aperto in casa!:crazy:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel le foto sono stupende!!!! Anche io adoro il Natale, gli addobbi, l'atmosfera e tutto quello che ci gira in torno. Amo girare per le strade di Milano illuminate a festa (l'unico periodo dell'anno in cui mi piace Milano) e adoro fare sorprese e regali - peccato che quest'anno devo darmi una regolata - Questo è il mio primo Natale in casa "MIA" - Finalmente!!!! Devo ancora comprare tutto, anche se mi dovrò accontentare di un alberello perchè non ho molto spazio.

Grazie Pollicepocoverde!e benvenuta!
Augurissimi per il tuo primo Natale nella TUA casa!...bacioni...:love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io penso che alcuni regali a Natale siano un dovere più che un piacere. Quando una tua amica/conoscente - magari che non vedi da qualche tempo - si presenta inaspettatamente con un pensierino di Natale e tu fingi che il tuo l'hai scordato a casa e lì scatta la corsa al regalo "inutile" xchè non conosci fino in fondo la persona e soprattutto perchè non parte dal "cuore". Per questo ora faccio solo regali alle persone a cui tengo, e con le amiche abbiamo deciso semplicemente di scambiarci gli auguri magari durante una rimpatriata.

io di solito preparo 3/4 regalini in più, proprio perchè non si sa mai!:lol: tipo saponette profumate, una candela particolare (ne ho viste di bellissime a 6euro nel garden dove ho fatto le foto!) un'agendina....poi al limite li tengo per me...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vieni a vedere quello di merano(15 km da bolzano circa)è molto più bello...quello di bolzano non è cosi...come si può dire...in atmosfera.

Quello di merano costeggia tutto il fiume Passirio e l'atmosfera e i profumi sono incantevoli....

Desi mi raccomando, tu che sei vicina fai tante foto per favore! :love_4:

thuya

Florello

Terrò presente quello che dici!!!
Abbiamo un pullmann a disposizione, quindi magari facciamo sia Bolzano che Merano!!
GRAZIE!!!!:love_4: :love_4:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Eh si proprio bravissimo!:crazy: :lol: l'anno scorso ha cominciato con le statuine che si muovevano, il fuoco similvero e le casette illuminate!quest'anno aggiunge l'acqua! l'anno prossimo ci metterà gli animali veri???
ha già comprato 2 pompe per l'acqua e ieri è arrivato a casa con una fontanella funzionante, bellissima, ma prevedo grandi allagamenti e 3/4 giorni (minimo) di cantiere aperto in casa!:crazy:

una foto del risultato è di dovere, .... comunque è meglio se prepari un po' di stracci e non lo perdi di vista un attimo mentre si diletta nella realizzazione.:hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
una foto del risultato è di dovere, .... comunque è meglio se prepari un po' di stracci e non lo perdi di vista un attimo mentre si diletta nella realizzazione.:hands13:

Sicuramente quando l'avrà fatto metteremo foto, anche quello dello scorso anno era bello, io lo facevo tutto in piano, invece lui lo aveva fatto su diversi livelli, purtroppo non abbiamo pensato a fare qualche foto!
Quest'anno vuol strafare...mah...speriamo bene...acqua ed elettricità insieme non mi piacciono molto!

winnie80

Giardinauta Senior
Chissa' che bello il vostro presepe:love: .A me piacciono moltisimo,soprattutto quelli cosi' "vivi".Io purtroppo ho poco posto in casa e mi limito a farlo sopra il "legno" del caminetto.E quindi,ahime',mi devo limitare al laghetto con la carta stagnola che ricordava Permalosa.:embarrass
Mi godro' le foto dei vostri:)

Alto