• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anti formiche, quale ??

GORMITA

Giardinauta
ciaus , ce' un prodotto che posso dare con la trasemina per scacciare le formiche ??
e un metodo per gli uccelli che qui ne e' pieno ??
ah dimenticavo questo diserbante va bene per foglia larga

ZAPI DISERBO PRATO DICOTILEDONI ML.250
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il diserbante è ok, per l'antiformiche io mi trovo bene col clorpirifos in forma microgranulare (cyren 7,5, pershing, etc) ma vanno bene anche altri prodotti conteneti tra gli altri imidacloprid, bifetrin, carbaryl, deltametrina, etc. Per gli uccelli non mi farei troppi problemi, al massimo appendi della carta stagnola ad un filo e legalo a qualche albero.

cigolo
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Ogni volta che sono stato attaccato dalle formiche dopo la semina ho utilizzato Bixan MG della Vape, tempo due minuti e sono scomparse e non le ho riviste più.
 
Alto