• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium: vaso più grande o taglio le foglie?

scrittore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Ho 34 anni e sono alle prime esperienze con le piante, anche se mi hanno sempre affascinato :)

Da qualche settimana mi hanno regalato un Anthurium che sta mettendo nuove foglie e fiori, tanto che mi domandavo se potevo tenerlo nel vaso senza problemi, se era il caso di travasarlo in uno più grande, se tagliare alcune foglie più vecchie (sembrano tutte in salute).

Il vaso credo abbia il diametro di 13-15 cm. Allego le foto, spero si capisca quanto è folto il vaso.

Grazie a chi vorrà aiutarmi. Foto-0205.jpg Foto-0206.jpg

thegianny

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho letto proprio ieri che l'Anthurium da il meglio di se quando le radici tendono a forzare il vaso. Quindi penso che se lo rinvasi è possibile che vegeti meno l'anno prossimo.

Sent from my iPhone 5s using Tapatalk

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sono d ' accordo anche io meglio aspettare primavera per eventuali travasi e che belle foglie grandi che ha proprio bella :)

scrittore

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti dei consigli, allora farò come dite voi.

MaryFlowers, sì, le foglie che sta mettendo sono grandi, il dubbio iniziale espresso nel primo post era dovuto anche al fatto che queste foglie si stanno un po' intralciando l'una con l'altra.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie a tutti dei consigli, allora farò come dite voi.

MaryFlowers, sì, le foglie che sta mettendo sono grandi, il dubbio iniziale espresso nel primo post era dovuto anche al fatto che queste foglie si stanno un po' intralciando l'una con l'altra.

Lasciali crescere e svilupparsi come desiderano dato che stanno bene e pensa che in genere più grande sono le foglie e più grande possono essere i fiori ,ti immagini che incanto e spettacolo sarà :)

Alto