Ciao! Ti consiglio di eliminare dal vaso il terriccio universale, e di rinvasarlo con terriccio specifico per orchidee! L'anthurium è una pianta epifita ed ha bisogno di quel particolare terriccio. Lo treovi nei negozi e nei garden, costa intorno ai 3 euro!!!
per il resto acqua ogni volta che il vaso diventa troppo leggero, mai lasciare acqua nel sottovaso. Non eccedere con le concimazioni. Per gli anthurium sto usando lo stesso metodo delle orchidee: concimazioni ogni 2 settimane, ed anche per via fogliare, diluendo tantissimo il concime liquido per orchidee nell'acqua demineralizzata con cui dovrai spruzzare la "chioma" della pianta, raggiungendo anche la pagina inferiore delle foglie!
Non usare mai acqua del rubinetto o acqua minerale, solo acqua distillata!
Buona fortuna.
Il problema è che il composto x orchidee nn lo trovo da nessuna parte,mentre le orchidee le compro già in quel composto... Vi sembrerà assurdo,ma se chiedo nei grden che conosco mi dicono sempre che non ne hanno... non so che fare... nel terriccio normale quindi mi appassisce?
Ok, in un vivaio mi hanno detto che hanno la corteccia... ma siccome sono 70L costa 13 euro,quindi dovete dirmi se andrebbe bene per l'anthurium ed eventualmente anche x le orchidee se voglio rinvasarle... non so ora di preciso il nome corretto, ho sempre l'impressione che dicendo "bark" possano non capire cosa intendo,ma mi hanno assicurato che si tratta di "corteccia". Ditemi voi...