• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium rosa

Samskeyti

Giardinauta Senior
ah ok,perfetto,adesso è tutto più semplice.è che io pensavo che fosse una pianta che aveva biisogno di vasi grandi... per cui volevo rinvasarla per forza...
Il concime che devo usare è sempre quello per orchidee?
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Eccomi!!! :D:D
In polvere?? Quale hai?
se è bilanciato va benissimo (io uso l'asso di fiori della cifo) ma diluiscilo tantissimo! :eek:k07:

Poi ora non fertilizzare: lasciale superare lo shock! Ci vorranno almeno due mesetti :rolleyes:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
io sto usando quello della kb...non è bilanciato, è specifico per la fioritura.... e stanno tutte benone...il prossimo lo prenderò bilanciato però!
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Eccomi!!! :D:D
In polvere?? Quale hai?
se è bilanciato va benissimo (io uso l'asso di fiori della cifo) ma diluiscilo tantissimo! :eek:k07:

Poi ora non fertilizzare: lasciale superare lo shock! Ci vorranno almeno due mesetti :rolleyes:

Cifo granverde in polvere. NPK 19-19-19. Non so cosa voglia dire "bilanciato". Ditemi voi...
 

Robe

Guru Giardinauta
Bilanciato vuol dire che ha la stessa concentrazione dei vari nutrienti N, K e P.
Il tuo è perfettissimo!! é un ottimissimo concime! :hands13:
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ok, quindi lo uso anche per l'anthurium oltre che per le orchi. Grazie
Un'ultima curiosità: dopo aver discusso con voi sul terreno da usare per l'anthurium, ho chiesto anche a diversi fiorai qui a Palermo dove andrebbe rinvasata questa pianta e mi hanno tutti detto su terriccio universale. Come mai nessuno parla di bark? Ignoranza generale? Oppure è anche possibile che su terriccio universale un anthurium possa cmq vivere?
 

Robe

Guru Giardinauta
Va beh... è la stessa cosa che direbbero se gli chiedessi dove rinvasare una phalaenopsis, sempre che sappiano cos'è una phalaenopsis o una palenopolis! :eek:

Io davvero ne ho sentite troppe riguardo ai fiorai, ho smesso di ascoltarli!
POi se l'anturio muore magari ne vuoi un altro e lo compri! :ciglione:
Che tristezza :(
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
ahahah io proprio stamattina cercavo della torba acida per la nepenthes e mi hanno detto testuali parole: io le mie carnivore le tengo in terriccio universale e stanno benissimo...
 
Alto