• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info: substrato per anthurium

Samskeyti

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, vorrei rinvasare il mio anthurium in un vaso poco più grandi quello che ha. Posso usare terriccio acido e terriccio per orchidee al 50% ciascuno? Grazie.
 

LoHacker

Giardinauta
Mmmm.. l'anturium vuole un terriccio leggermente acido.. quindi la prima parte va bene. Per il terriccio delle orchidee non so... :confuso:
 

G.altamurano

Florello Senior
si dice che il terriccio per orchidee va bene... ma intendi il bark (l'unico substrato che bisogna usare per le orchidee) o la miscela di terricci che viene venduta come "terriccio per orchidee"? (il terriccio per orchidee va bene solo per le orchidee cymbindium)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

normalmente l'anthurium vuole un terreno leggermente acido (va benissimo la torba acida mischiata a terriccio universale in proporzione 3/1) con l'aggiunta di un pochino di carbone di legna.
Deve essere mantenuto sempre umido ma non zuppo e, per fare questo, si può mettere del muschio sulla superficie del terreno, in modo tale che questo trattenga maggiormente l'umidità.

Ste
 
Alto