• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium..

Gilxo88

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti... ho una domanda per tutti voi... ma il fiore dell'anthurium nasce verde e poi diventa del suo colore?
 
H

hernandezkiing

Guest
Ho visto una foto in cui se il fiore è color rosso anche il germoglio ha gia la tonalità di rosso.
 

Gilxo88

Aspirante Giardinauta
Sì è vero ne ho uno rosso ed infatti è così... ma quello per cui ho bisogno di aiuto è Rosa. ... so due i fiori entrambi nati verdi ed ora uno di loro tende al giallo Rosa e verde...
 

Gilxo88

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto migliori k sono riuscito a fare non so se si riescono a vedere le sfumature di rosa pastello k è il suo colore... ovviamente il primo e il fiore più grande è il verde è il più piccolo. ..
 

Allegati

  • 20171117_213920.jpg
    20171117_213920.jpg
    193,9 KB · Visite: 3
  • 20171117_214002.jpg
    20171117_214002.jpg
    126 KB · Visite: 1
H

hernandezkiing

Guest
Io ho letto nei forum inglese dicendo che se succede una cosa del genere vuol dire che la pianta è stata forzata a fare fiori anche se non era ancora pronta a farli. 2) la pianta non ha avuto il giusto tempo di riposo vegetativo adeguato dall'ultima fioritura 3) la pianta non riceve più la giusta l'intensità e durata della luce 4) qualche problema con l'acqua 5) eccesso di nitrogeno nei fertilizzanti e temperatura non adeguata. O magari è la sua varietà ibrido. Non so, è sempre meglio sentire cosa dicono gli esperti. Comunque che tipo di terricio usi?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco le foto migliori k sono riuscito a fare non so se si riescono a vedere le sfumature di rosa pastello k è il suo colore... ovviamente il primo e il fiore più grande è il verde è il più piccolo. ..
Per me le foglie sono belle e sane non c’è da preoccuparsi . . le cose che dice il giovane qui sopra sono vere e possono essere anche questi i motivi in molte altre piante
 

Gilxo88

Aspirante Giardinauta
Non uso concimi e il terriccio usato e il più comune possibile preso su in montagna... questa pianta ho un grosso sottovaso pieno di argilla ed è lì k innaffio non nel vaso e faccio così da un anno ovvero da quando è arrivata e non l'ho spostata do un millimetro...
 
Alto