• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium :domanda secca

Delonix

Florello Senior
Ciao: posso usare il terriccio universale per travasare un anthurium ormai stretto (leggi: appena comprato) ???

Opuntia

Maestro Giardinauta
Per la mia esperienza va bene il terriccio universale .
Ogni tanto concima con quello adatto alle ortensie perchè vuole terreno acido
Metti sul fondo un po' di lapilli per il drenaggio facilee il vaso non deve essere grande.
Vuole sempre terra umida ,questo sì
Ciao :Saluto:

Delonix

Florello Senior
Per la mia esperienza va bene il terriccio universale .
Ogni tanto concima con quello adatto alle ortensie perchè vuole terreno acido
Metti sul fondo un po' di lapilli per il drenaggio facilee il vaso non deve essere grande.
Vuole sempre terra umida ,questo sì
Ciao :Saluto:

Grazie Opuntia! ...va bene anche l'argilla espansa sul fondo?...il lapillo non ce l'ho

S

susie

Guest
S

susie

Guest
meglio dell'argilla dovrebbe andare la pomice, oppure del bark; alcuni consigliano di usare direttamente il composto per orchidee (terriccio + bark)
so che a lungo andare l'argilla si compatta e quindi finisce per ostacolare il drenaggio

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Delonix! Uso il terriccio Compo per orchidee! Lo avevo comprato per le orchidee ma in realtà c'è poco bark e molta torba, non va molto bene. Invece per l'anthurium trovo che sia ideale!

Alto